Eventi Sismici - Scuole e Aree di Sosta: Aggiornamenti e Disposizioni

SCUOLE E AREE DI SOSTA:

AGGIORNAMENTI E DISPOSIZIONI

Le recenti attività sismiche legate alle scorse ore, lasciano in massima allerta il Centro operativo comunale che resta operativo h 24. Pure oggi, si sono susseguiti incontri e verifiche: da segnalare, anche una riunione tecnica tra amministrazione comunale e dirigenti scolastici per far fronte ad un cronoprogramma che possa portare - attraverso i già preannunciati doppi turni - a riprendere la settimana prossima le regolari attività scolastiche per i circa 1800 alunni rimasti, a causa dell’inagibilità delle scuole, forzatamente a casa.

Ma, in questi giorni, va segnalata anche la necessità di dover divulgare una corretta informazione sui comportamenti da tenere in caso di emergenza. Dobbiamo, purtroppo, richiamare alla confusione generata da comunicazioni errate fatte circolare sui social network e che alimentano la paura ed il sensazionalismo.
Il Comune di Biancavilla e la Stazione dei carabinieri ricordano - in merito alle condizioni di ordine pubblico - quali siano le aree di Protezione civile indicate ai cittadini in caso di emergenza e di abbandono delle proprie case:

Aree di sosta con autoveicoli:

Via Della Montagna;
Viale Dei Fiori (tratto allargato);
Piazza Don Bosco (Sgriccio);
Via Filippo Turati;
Slargo Mercato settimanale;

Viale Europa;

Via Cilea (parcheggio Ufficio tecnico).

Aree di attesa pedonale:
Stazione Fce Metropolitana (piazza Giovanni XXIII di fronte Villa “Martiri della Resistenza”);

Area antistante lo Stadio comunale “Orazio Raiti”,

Piazza Roma;

Piazza Cavour;

Via Vittorio Emanuele (da Villa delle Favare a Piazza Cavour).

Il portavoce del sindaco, Anthony Distefano/Tessera Odg n. 112622