Capo XII - Disposizioni finali e transitorie

Ultima modifica 5 maggio 2020

CAPO XII
DISPOSIZIONI FINALI E TRANSITORIE

ART. 104
AREA ECONOMICO FINANZIARIA

Delle funzioni generali di amministrazione, di gestione e di controllo, i servizi gestione econo-mica, finanziaria, economato e patrimonio, tributi attivi e passivi e controllo di gestione, sono ricompresi nell'area economico finanziaria.
Il coordinamento dell'area economico finanziaria è affidato al Ragioniere Generale del Comune.
La struttura organizzativa dei Servizi facenti capo all'area economico-finanziaria è definita nel regolamento di organizzazione e relativa pianta organica secondo i criteri di massima di cui al presente articolo.


ART. 105
RAGIONERIA E RESPONSABILE DELLA RAGIONERIA

I richiami alla "Ragioneria" e "Responsabile della Ragioneria" contenuti nel presente regolamento si intendono riferiti,rispettivamente, sia all'area economico finanziaria e al Ragioniere generale che alla competente struttura dell'area ed al suo Responsabile.

ART. 106
POTERI SOSTITUTIVI

Le competenze, le sottoscrizioni, le attestazioni, i pareri e le certificazioni attribuiti ai sensi dell'ordinamento finanziario e contabile e del presente regolamento al Segretario, sono resi, in caso di sua assenza o impedimento, dal Vice Segretario.
Le competenze, le sottoscrizioni, le attestazioni, i pareri e le certificazioni attribuiti ai sensi dell'ordinamento finanziario e contabile e del presente regolamento, al Responsabile della Ragio-neria sono resi, in caso di sua assenza o impedimento, dal Dirigente della competente strut-tura e, in caso di assenza o impedimento di quest'ultimo, dal Dirigente o Funzionario più anziano dell'area economico finanziaria.


ART. 107
DISPOSIZIONI TRANSITORIE IN MATERIA DI PROGRAMMI E SERVIZI E DI ATTRIBUZIONI DI FUNZIONI

Fino all'approvazione delle nuova Pianta Organica e in mancanza di specifiche disposizioni, i programmi di norma coincidono con le denominazioni dei Settori ed i Servizi con la denomina-zione delle unità operative in cui si articola attualmente la struttura amministrativa del Comune di BIANCAVILLA. Conseguentemente la figura del Responsabile del Programma coincide con la figura del Capo Settore, la figura del Responsabile del Servizio coincide con il Responsabile Capo Ufficio Dirigente dell'Unità operativa.
Fino alla istituzione del Servizio di Controllo Interno,previsto dai comma 2 dell'art. 20 del Decreto legislativo 3 febbraio 1993 n. 29, le relative funzioni sono esercitate dai Collegio dei Revisori.


ART. 108
MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Le modifiche del presente regolamento sono deliberate dal Consiglio sentito l'Organo di Revi-sione.

ART. 109
PUBBLICITÀ DEL REGOLAMENTO

Il presente Regolamento sarà portato a conoscenza della cittadinanza a mezzo manifesti affissi nelle Vie Principali della Città di Biancavilla. Copia del Regolamento divenuto esecutivo sarà tra-smessa alle Organizzazioni Sindacali,alle Associazioni ed alle Istituzioni Sociali più rappresen-tativi aventi sede nel Comune.
Copia del presente Regolamento, a norma dell'art. 22 della legge 7 Agosto 1990, n. 241, sarà tenuto presso la Segreteria a disposizione del pubblico perchè ne possa prendere visione in qualsiasi momento.


ART. 110
APPLICAZIONE DEL REGOLAMENTO

Il presente Regolamento, salva diversa disposizione di Legge Nazionale o Regionale, entra in vigore dopo l'approvazione dell'Organo Regionale di Controllo e la sua ripubblicazione per quin-dici giorni consecutivi all'Albo Pretorio del Comune con allegata la deliberazione di approva-zione.
Con l'entrata in vigore dei presente Regolamento viene abrogato il precedente regolamento di contabilità approvato con deliberazione Consiliare n. 108 del 29/10/1993.

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot